Forum Economico Italo-Tedesco

La Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza la seconda edizione del Forum Economico Italo-Tedesco (Roma, 8 maggio ore 10).

L’evento, che ha lo scopo di promuovere e rinsaldare i rapporti economico-industriali fra Italia e Germania, offrirà un’occasione di confronto ed evidenzierà le nuove opportunità per le imprese di internazionalizzare la propria attività.

I lavori saranno incentrati proprio su questo tema, presentando casi di successo ed anche la necessità di misure più efficaci.

Rappresentanti di istituzioni, associazioni ed imprenditori dei vari settori industriali si confronteranno sulle specifiche esperienze di mercato, individuando progetti ed idee per rendere più agevole l’internazionalizzazione delle imprese dei due Paesi, puntando sull’innovazione ed anche sul ricorso alla tradizione imprenditoriale familiare.
Per arrivare all’EXPO 2015, forti di una nuova alleanza economica italo-tedesca.

Programma

  • 1ª Tavola Rotonda - Fare business in Italia: La storia di successo di chi ci ha creduto.
  • 2ª Tavola Rotonda - Le infrastrutture a sostegno degli investitori Tedeschi: L’Italia nel segno dell’Europa.
  • 3ª Tavola Rotonda: Lo spirito imprenditoriale che si tramanda: Le imprese familiari che si internazionalizzano
  • 4ª Tavola Rotonda: Le startup innovative: L’opportunità che si traduce in successo.
  • EXPO 2015 a Milano. Una chance per riposizionare l’Italia ai vertici internazionali.

L’evento con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, vedrà la partecipazione di numerose autorità, tra cui: Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri; Federica Mogherini, Ministro degli Esteri, Frank-Walter Steinmeier, Ministro degli Esteri della Repubblica Federale Tedesca; Nichi Vendola, Presidente Regione Puglia; Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania e Aurelio Regina, Presidente di Network Globale.

Informazioni